BACHECA

A V V I S O

A.S. 2017-2018

In ottemperanza alla Circolare Ministeriale n. 10 del 15/11/2016 le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’A.S. 2017-2018 è fissato dal 16 gennaio al 06 febbraio 2017.

Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia che si effettueranno presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo sito in via Mons. Piemonte,2(Scuola Media Statale). Si ricorda altresì che per la scuola dell’infanzia bisogna compilare il modulo di conferma per gli alunni già frequentanti.

Adempimenti delle famiglie

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line devono:

- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti; - compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

- il sistema“Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on-line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

La scuola offrirà un servizio di supporto alle famiglie.

Regalbuto 10/01/2017

Dott.ssa Agata Rainieri

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. 39/93

Devi essere registrato per postare dei commenti.