Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilita il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Link al sito per le news

L'I.C.S. "G. F. Ingrassia" è Centro accreditato EI-CENTER, sede di esami per le certificazioni EIPASS, Ente qualificato dal M.I.U.R. Presso il nostro Centro/Istituto è possibile acquistare EICARD per ottenere il percorso di certificazione EIPASS prescelto. Le iscrizioni ai corsi e lo svolgimeno degli esami verranno pubblicati periodicamente nel sito web dell'Istituto. Raggiunto il numero di 10 utenti, le iscrizioni e l'acquisto delle Card, saranno chiuse e riaperte immediatamente dopo. Gli esami e i corsi si svolgeranno presso la sede della Scuola Secondaria di 1° Grado in via Mons. Piemonte, 2 in presenza di esaminatori e formatori certificati da EIPASS. Per l'acquisto della EiCard relativa alle certificazioni, occorre versare gli importi stabiliti specificando la causale del versamento per le varie tipologie di utenti, tramite bonifico bancario. Nel dettaglio trovate i dati bancari e dell'Istituto.

Denominazione scuola Istituto Comprensivo "G.F. Ingrassia"
Comune e Indirizzo Regalbuto(EN) - via Mons. Piemonte,2
Banca UNICREDIT SPA
Agenzia Regalbuto (EN)
 IBAN  IT81I0200883710000102263626

Acquisto delle EiCard per gli utenti esterni alla scuola

L'acquisto della Card avviene tramite bonifico bancario intestato all'Istituto sede accreditata Eipass - causale del versamento Acquisto Card - indicando la tipologia di cerificazione prescelta (EIPASS 7 Moduli User, EIPASS Lim, ecc...). L'importo da versare è di €131,00 per i Moduli con 7 esami e €111,00 per 5 esami.

Acquisto EiCard per gli utenti interni

Si possono acquistare Card solo per il personale interno alla scuola, Docenti e ATA. L'acquisto della Card avviene tramite bonifico bancario intestato all' Istituto sede accreditata Eipass - causale del versamento Acquisto Card e Formazione Eipass - indicando la tipologia di cerificazione prescelta. L'importo da versare è di €121,00per 7esami e 101,00 per 5 esami.                                            Per ulteriori informazioni contattare l'insegnante Referente Enza Virzì, plesso "Don Milani" Tel.0935 71052                                    Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le certificazioni EIPASS

EIPASS 7 Moduli User

Acquisisci competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l’”e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop, richieste in maniera sempre più insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi.

EIPASS Teacher

Certificazione per Docenti e Formatori in linea con il Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO: nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES) e la valorizzazione dei loro talenti.

EIPASS Progressive

Acquisisci competenze avanzate relative al Web 2.0, alla sicurezza informatica, al trattamento delle immagini, alla progettazione di database e di e-book, in riferimento ai nuovi scenari proposti dal mondo del web e della condivisione delle risorse e alle esigenze del mondo aziendale e produttivo.

EIPASS Lab

Impara le nozioni fondamentali per diventare un esperto delle reti di computer e dei sistemi informatici utilizzati per gestire uffici, scuole e aziende.

EIPASS Lim

Orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico, il programma si rivela un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impiego.

EIPASS Personale ATA

Dedicato e destinato a quanti già operano o intendano farlo in qualità di collaboratori o ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado. Il programma fornisce competenze specifiche in linea con le normative ministeriali in materia.

EIPASS OnDemand

Modulabile in base alle esigenze formative dell’Utente o del Formatore. Il servizio è altamente interattivo poiché permette di selezionare n. 4 moduli a scelta tra tutti i profili di certificazione EIPASS disponibili.

EIPASS Basic

Acquisisci competenze di base indispensabili per essere soggetti attivi e partecipi rispetto alle nuove dinamiche di cittadinanza e lavoro digitali. Programma conforme a ”e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop.

EIPASS Web

Offre all’Utente la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare concretamente come Webmaster.

EIPASS Pubblica Amministrazione

Destinata a tutti i dipendenti pubblici, in linea con le ultime normative ministeriali in materia, fornisce e certifica le competenze indispensabili per operare in modo produttivo nel settore.

EIPASS Sanità Digitale

Attestazione del sicuro possesso, da parte del personale sanitario e parasanitario, delle competenze digitali ritenute indispensabili per favorire la circolazione di dati e notizie utili alla migliore assistenza del paziente da parte del Servizio Sanitario preposto.

EIPASS Cad

Attesta le competenze ed abilità nell’utilizzo di sistemi CAD (Computer-Aided Drafting) in modo affidabile, favorendo la crescita professionale, incrementando la produttività e garantendo maggiore credibilità nel mondo del lavoro.

EIPASS Junior

Programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Con EIPASS Junior i Docenti ricevono gli strumenti necessari per organizzare un percorso formativo coinvolgente e partecipativo, in linea con quanto richiesto dal Syllabus Ministeriale di riferimento.